tumblr_mwj5b0Mx8e1qfy8apo1_500

Ciao a tutti, sono Jenny. Oggi vi parlerò di un libro che ho letto e che è diventato molto popolare negli ultimi tempi: Hunger Games!

Scusate se non ho fatto questa recensione prima, ma abbiamo avuto gli esami, e ho dovuto modernizzare il blog.  Comunque finalmente sono qui e sono pronta a parlarvi di questa saga.  Hunger Games è composto da 3 libri.

Il primo: Hunger Games,

Il secondo: La ragazza di fuoco,

Il terzo, l’ultimo: Il canto della rivolta.

Questa saga è rivoluzionaria. Sia nei fatti reali che nella trama. Cominciando dalla trama. Hunger Games racconta del nostro mondo nel futuro, in un luogo vicino alle montagne americane. Ci sono 12 distretti divisi, ognuno con il proprio compito, uno più ricco, uno più povero. Tutti i distretti sono governati dalla città di Capitol City, il centro di ogni cosa. Una volta c’era un tredicesimo distretto, ma questo ribellatosi al governo dittatoriale di Capitol City, venne raso al suolo. Per ricordarsi di questa tragedia, e il potere del governo di Capitol City, in tutto il paese vengono istituiti dei giochi, Gli Hunger Games. Sono giochi mortali, un maschio e una femmina di ogni distretto vengono sorteggiati. I 24 tributi vengono rinchiusi in un arena, obbligati a lottare fra loro come animali, per farne restare solo uno, il vincitore ricoperto d’oro e di fama. La nostra protagonista, Katniss Everdeen, non è mai stata a Capitol City, ma imparerà a conoscerla, quando si offrirà come tributo al posto di sua sorella Prim (Primrose). Lei e un’altro ragazzo dovranno lottare per la sopravvivenza, ma anche per rimanere umani, cosa non del tutto scontata in un gioco così brutale, dove si è obbligati a uccidere. Mi piace chiamarlo il romanzo della rivoluzione, perché nel corso della storia Katniss si ritroverà in mezzo alla rivoluzione, e si accorgerà di essere uno strumento importante nel popolo. Hunger Games è anche il romanzo che impersona le trasmissioni moderne della nostra televisione, perché tutti gli Hunger Games sono strutturati come un programma televisivo. Stupefaciente romanzo che descrive il nostro mondo moderno e gli da una visuale del futuro. Con un finale triste ma che dà comunque sollievo. Io ho amato questi tre libri e ve li consiglio assolutamente.

“Buoni Hunger Games e che la buona sorte possa essere sempre a vostro favore.”

Jenny 😀

Trailer:   HG1     HG2    HG3p1 

Sneek Peek Trailer Hunger Games e il canto della rivolta parte 1 sottotitoli ita

hr_The_Hunger_Games-_Catching_Fire_19

 

Annunci